giovedì 3 marzo 2016

LE CREDENZE LIMITANTI, IL PUNTO DI VISTA DEL PERSONAL COACH

Ognuno di noi possiede nel proprio interno un ampio arsenale di credenze.

Una credenza è una convinzione, una specie di affermazione (conscia o inconscia) che occupa la nostra mente.

Le credenze sono talmente potenti che esse sono capaci di condizionare le azioni, i comportamenti, le parole e persino il nostro modo di pensare.



Al nostro interno queste migliaia e migliaia di credenze possono, a partire da un certo punto in poi, gestire totalmente la nostra vita.




La cosa a cui stenterai a credere è che non ha alcuna importanza che queste credenze corrispondano a qualcosa di reale, di concretamente fondato, oppure che abbiano una consistenza del tutto illusoria: in qualunque caso, una volta che si sono depositate nella nostra mente essa genereranno effetti tangibili sulla nostra vita.

Per la maggior parte dei casi non siamo consapevoli che delle credenze albergano in noi...

Per esempio, se nella vita non raggiungi il successo, il denaro e le altre mete a cui dici di aspirare, hai cercato se dietro a tali "fallimenti" ci sono delle tue credenze limitanti?




Il Coach ti può affiancare nella ricerca delle tue credenze limitanti e può persino aiutarti nel trasformarle in qualcosa di utile, permettendoti di ritrovare le tue energie e la tua motivazione per incamminarti sulla strada del tuo successo e della tua realizzazione personale.


Stefano Ardenghi, Coach Professionista (L. 04/2013)

Nessun commento:

Posta un commento